
di Redazione #Sardegna twitter@gaiaitaliacom #Bilancio
La Giunta Solinas compie il primo capolavoro della sua breve storia – facile immaginare che ce ne saranno altri – e porta la Sardegna all’esercizio provvisorio non essendoci più i tempi tecnici per l’approvazione della legge di Bilancio per la Sardegna entro Natale. Prima conseguenza: stop agli investimenti e solo ordinaria amministrazione.
Naturalmente tutti si affrettano a dichiarare che non è un problema insormontabile e che è la percezione della gente comune, questa vituperata gente comune, a trasformare un evento normale in una sciagura. Proprio come se approvare le leggi in tempo non fosse compito di chi viene eletto dalla gente comune per amministrare da umani la cosa pubblica. Nel frattempo si discutono correzioni. Siamo già alla terza. Nel frattempo ciò che la gente comune – come noi – percepisce è che li voti che sembrano dèi e fragorosamente cascano a terra come la gente comune.
Che dire? Non è che tocca cominciare a prestare attenzione a ciò che la gente dice cercando di capire dove e come stanno cercando di fregarti?
(25 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata