di Redazione, #Musica
Tre motivi per festeggiare questo fine settimana per la cantante Noa e il suo storico chitarrista Gil Dor. Il 30 aprile è uscito il suo nuovo album, “Afterallogy“, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Si tratta di un album tutti jazz, chitarra e voce, che descrive emozionalmente il grande sodalizio trentennale tra i due artisti. Di questo album fa parte anche il singolo “Anything Goes“, terza produzione video del 2021 dopo “My Funny Valentine” e “Oh, Lord!”, le cui immagini sono state girate da Mira Awad, e che è ora online sui canali ufficiali dell’artista.
Infine, a suggellare questo progetto in forma partecipativa con il pubblico, domani, primo maggio, dalle ore 20:00 europee avrà luogo dal Terminal 4 di Tel Aviv il concerto di presentazione dell’album che, come speciale regalo dell’artista, sarà trasmesso anche in diretta streaming su Facebook e YouTube. Un evento in collaborazione con il Blue Note di New York, che si aggiunge agli altri live e trasmissioni “Corona” organizzate in diretta dallo studio di Noa durante i mesi del lockdown e rivedibili sul sito dell’artista.
C’è una sorta di tendenza polifonica e un modo di condurre una storia che se Noa possiede nella voce Gil trasmette con le corde della sua chitarra, creando un bilanciamento assoluto in un duo che sembra suonare come una vera e propria formazione orchestrale. “Il fatto di essere cosi uniti – afferma Noa – non solo da tanto tempo ma di sentire insieme, mentre componiamo, proviamo o interpretiamo un brano, ha generato oramai in noi un senso di compattezza e indissolubilità che ci permette di essere creativi ed elastici in ogni situazione, da concerti in grandi aree al salotto di casa per uno streaming. E questo è il frutto del nostro lavoro e della nostra passione che finalmente, ‘dopo tutto’ possiamo far ascoltare a tutti”…
Noa sarà in Italia la prossima estate, a meno di nuove recrudescenze pandemiche. Queste le date:
26 luglio
PADOVA – Castello Ferrarese
27 luglio
GRADO – Arena delle Rose
29 luglio
PAVIA – Castello Visconteo
31 luglio
POMIGLIANO JAZZ FESTIVAL
1 agosto
NOTO – Chiostro dei Gesuiti
3 agosto
ORISTANO – Piazza della Cattedrale
5 agosto
RAVENNA – Parco del Museo Classis
6 agosto
MASSA D’ALBE ( AQ ) – Anfiteatro Alba Fucens
8 agosto
ISEO – Parco delle Rimembranze
Info: www.noasmusic.com
(30 aprile 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata