Pubblicità
8.7 C
Comune di Bari
13.1 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
nubi sparse
11.3 ° C
11.3 °
10.6 °
1 %
0.9kmh
84 %
Sab
13 °
Dom
11 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
12 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeNapoliTerrorismo Islamista: scoperta a Napoli una centrale di documenti falsi

Terrorismo Islamista: scoperta a Napoli una centrale di documenti falsi

di Redazione Napoli

Quattro arresti, settanta perquisizioni in tutta Italia per indagini legate alle conoscenze e relazioni del terrorista internazionale Anis Amri; l’indagine ha preso il via dopo l’attentato di Berlino ai mercatini di Natale del dicembre 2016.

Grazie all’indagine è stato disarticolato un sodalizio criminoso che supportava la produzione e il recapito di documenti italiani falsi a stranieri clandestini, di cui lo stesso Amri era stato beneficiario, e che era in azione da diversi anni. Digos e Dda di Napoli sono entrate in azione nelle prime ore della mattinata, insieme agli agenti della direzione centrale della polizia di prevenzione, ed hanno arrestato tre persone, tutte e tre straniere, e ristretto ai domiciliari una quarta persona, anch’essa africana. Tutti facevano parte della catena di produzione di documenti falsi che operava nelle province di Napoli e Caserta.

Secondo le agenzie di stampa altre 70 persone sono nel mirino degli investigatori, tutte provenienti dall’altra parte del Mediterraneo, residenti in Italia e già sottoposte a perquisizione.

 

(23 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Palermo
cielo coperto
9.2 ° C
10.1 °
9.2 °
92 %
2.8kmh
93 %
Sab
14 °
Dom
9 °
Lun
8 °
Mar
11 °
Mer
9 °

POLITICA