Manlio Messina sbatte la porta e se ne va da Fratelli d’Italia nella giornata in cui sono stati ascoltati dai probiviri del partito il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e l’assessora regionale al Turismo Elvira Amata, ai quali la procura di Palermo ha comunicato la chiusura delle indagini a loro carico, che riguardavano nel mirino l’utilizzo di fondi pubblici dell’Ars e dell’assessorato.
Pesantissimo il comunicato con cui Messina rassegna le sue dimissioni dal partito mentre riflette sul suo destino da deputato: “Comunico la mia decisione di lasciare il partito Fratelli d’Italia e di rassegnare le dimissioni dal gruppo parlamentare. Non aderirò ad altri partiti, né ora né in futuro”.
Poi l’asso di bastoni: “Nei prossimi giorni valuterò con senso di responsabilità se proseguire il mio mandato parlamentare, continuando a sostenere il presidente Giorgia Meloni e il suo Governo, oppure se concludere anticipatamente questa esperienza, lasciando anche il ruolo di deputato. Un’esperienza intensa che ha rappresentato la mia passione e il mio impegno più autentico verso la politica, a cui ho dedicato gran parte della mia vita”.
Amen.
(31 luglio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata