di Redazione Catania
Automobilisti intrappolati nel catanese, immagini di automobili portate via da fiumi d’acqua, un uomo che rischia di annegare e pioggia torrenziale su Catania. Ad Acireale sono crollati muri perimetrali a causa del maltempo, uno perimetrale in via Giorgio La Pira, e i Vigili del Fuoco sono impegnati a fronteggiare le conseguenze dell’ennesima ondata di maltempo che flagella il nostro paese e la vicina Spagna.
Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, appena prima che le onde travolgessero la sua vettura. I vigili del fuoco sono intervenuti anche sulla A18 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre prestando soccorso alle persone che non potevano uscire dalle automobili.
#Maltempo, forte #pioggia a #Catania, dal mattino oltre 70 interventi fatti: maggiori criticità ad Acireale, Giarre e Riposto. Nella frazione Altarello soccorse 4 persone, tra cui 2 con disabilità, bloccate ai piani bassi della loro casa allagata [#13novembre 12:30] pic.twitter.com/dcyPUBpZZw
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 13, 2024
Sull’ondata di maltempo è intervenuto il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani che ha dichiarato che si sta “già operando nelle zone colpite dal maltempo per le quali ieri era stata diramata l’allerta ed è pronta a intensificare il proprio intervento per garantire il supporto alle popolazioni colpite e fronteggiare i danni causati dal maltempo”.
(13 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata