PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
nubi sparse
8.4 ° C
9.9 °
8.3 °
41 %
1.5kmh
75 %
Sab
13 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
11 °
Mer
12 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCataniaBike Sharing a Catania per incentivare l'uso della bicicletta negli spostamenti

Bike Sharing a Catania per incentivare l’uso della bicicletta negli spostamenti

di Redazione, #Catania

Giovedì 24 giugno alle ore 11, in piazza Stesicoro, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, insieme all’assessore alla mobilità Giuseppe Arcidiacono e al presidente dell’azienda Metropolitana Trasporti di Catania Giacomo Bellavia con gli altri componenti del cda Agata Parisi e Alessio Zizzo, presenteranno ai catanesi l’innovativo bike sharing “Amigo” che partirà lo stesso giorno nel capoluogo etneo.

Il nuovo servizio di utilizzo condiviso delle biciclette è realizzato dall’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania con il supporto dell’azienda di trasporto pubblico Amat di Palermo e affiancherà operativamente il servizio di car sharing già attivo con successo a Catania.

Alla presentazione del nuovo servizio, che partirà con 195 posti biciclette, a trazione muscolare e assistita, dislocate in 5 diverse postazioni (piazza Stesicoro, piazza Roma, piazza Borsellino, piazza Giovanni XXIII (stazione centrale), Piazza Leonardo Sciascia (lungomare), con previsione di graduale aumento numerico, parteciperanno anche il presidente Michele Cimino e il dirigente responsabile Domenico Caminiti dell’Amat Palermo, partner dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dall’azienda del trasporto pubblico metropolitano di Catania.

 

(23 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 




Palermo
nubi sparse
4.8 ° C
4.8 °
4.8 °
94 %
1.6kmh
58 %
Sab
11 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
11 °
Mer
6 °

POLITICA