17 C
Comune di Bari
18.6 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
pioggerella
15.8 ° C
16.3 °
14.9 °
86 %
3.6kmh
75 %
Gio
15 °
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeBeneventoLe dimissioni di Clemente Mastella "per fare pulizia" (allora si giubili)

Le dimissioni di Clemente Mastella “per fare pulizia” (allora si giubili)

foto: ANSA/CLAUDIO PERI

di G.G. #Benevento twitter@gaiaitaliacom #NotizieSud

 

Clemente Mastella, 82enne arzillo sindaco di Benevento sull’orlo di una crisi di nervi, ha deciso di dimettersi per far saltare la giunta, andare a nuove elezioni e fare una sua lista. Mastella, già ministro della Giustizia, sodale di Massimo D’Alema nel famoso governo di centrosinistra che aveva al suo interno i partiti di destra di Mastella e Cossiga, è in politica da troppo tempo, ma sta ancora lì a dettare legge e, lo scrive Il Riformista, e ha rassegnato le dimissione domenica 2 febbraio. Le motivazioni?

C’è troppo arraffa arraffa, guarda un po’ se ne accorgono solo quando gli fa comodo, e bisogna fare piazza pulita. O, chi meglio della parole di Mastella potrebbe spiegarlo?

Un arraffa arraffa continuo. Chi chiede, chi avanza, chi tradisce, chi perisce. Ma sai che dico? Mi dimetto da sindaco. E mo’ basta! Faccio piazza pulita” queste le sue parole aggiungendo che una scelta simile è solo per anticipare  “il voto, lo collego a quello regionale. E mi faccio una lista coesa, specchiata, forte“.

Palermo
poche nuvole
16.4 ° C
16.4 °
15.5 °
89 %
1.9kmh
12 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
18 °

POLITICA